History of madness



George Russell



Nato il 15/03/2488 Capital City, in una famiglia modesta. 3° di tre figli. La madre ha un negozio di fiori con annessa una serra nella capitale. Il padre lavora come anestesista ospedaliero. George ha vissuto un infanzia non troppo difficile per gli standard della capitale. Era il più piccolo, il più introverso ed il più emotivo dei fratelli che come risulta ovvio in questi casi lo prendevano di mira a giorni alterni per i propri scherzi e sfottò. La situazione non cambiò molto neanche lungo il percorso scolastico. Per i primi anni fu preso di mira dai bulli fino a quando, grazie ai meriti scolastici riuscì a prendere una borsa di studio per una scuola privata nella capitale. L’adolescenza arrivò come un tifone e la compagnia dei ragazzi della camerata era riuscita a strappare George via dalla monotona routine giornaliera che girava intorno allo studio.

Nel 2508, nel pieno della campagna campale, George, dopo essersi diplomato alla facoltà medica di Capital City a seguito di una borsa di studio, decise di arruolarsi come medico da campo dell’Esercito Unionista. La campagna di sensibilizzazione riguardante la chiamata alle armi, era tale da riuscire a convincere un ragazzo influenzabile come George il quale, ritrovatosi circondato da giovani neo laureati, ben presto si ritrovò con una mimetica addosso in un campo d’addestramento di Berishan.

Ad inizio del 2509, nel pieno della campagna invernale, George venne mandato di stanza su uno dei pianeti della fascia intermedia, come medico da campo. Militò per tutta la durata della guerra prestando soccorso ed seguendo gli ordini con perizia. Benché gli venne dato un encomio per l’eccellente lavoro eseguito, George risentì parecchio dell’esperienza vissuta in guerra, i traumi si accumularono, parecchie conoscenze persero la vita, ed una volta richiamato a Capital City, nel 2510 per esami di routine, gli fu diagnosticata la sindrome del sopravvissuto. Tale disturbo psicologico venne seguito con periodi di medicinali e terapia che si accavallarono a periodi di aggiornamenti e specializzazione medica. Gorge non poté dimenticare gli avvenimenti della guerra, soprattutto il dover lasciar morire vittime di guerra della fazione opposta, i Browncoat’s.  Con la pubblicizzazione massiccia della campagna d’arruolamento di un’associazione umanitaria che operava su ogni terreno di guerra, per curare qualsiasi ferito, indipendentemente dalla sua fazione di origine, i Red Ribbon.

Nel 2511 sotto la bandiera dei Red Ribbon, George venne inviato di stanza a Serenity Valley dove visse l’esperienza più atroce della sua vita.

Nel 2512, al termine della guerra George rientrò emotivamente e psicologicamente sconfitto. Gli orrori della guerra hanno minato ogni sorta di sicurezza portandolo in un profondo stato di depressione. Ebbe un esaurimento nervoso e venne internato presso l’istituto psichiatrico di Capital City. Seguirono anni di sessioni terapeutiche farmacologiche e psicologiche. Venne rilasciato due anni dopo, sempre sotto stretta supervisione. George mancò presto gli incontri programmati, spese la maggior parte dei suoi pochi soldi per acquistare ulteriori antidepressivi da assumere fuori dal dosaggio prescritto e non si presentò mai al lavoro trovatogli dall’ospedale psichiatrico. Grazie alla dottoressa che seguiva il suo caso ha accettato il percorso verso la disintossicazione.

Dopo essersi ripulito ha iniziato a vivere per i sobborghi di Capital City come barbone facendo lavori saltuari senza esercitare la sua professione.

Nessun commento:

Posta un commento